“Centro di Firenze per la Moda Italiana e Comitato Oltrarno Promuove 2.0 presentano un programma speciale di eventi aperti alla città in occasione di Pitti Immagine Uomo n. 96.

10 giugno 2019:

– Via Maggio e Via Tornabuoni accoglieranno gli ospiti internazionali della moda con bandiere, stendardi e festoni;

– il Ponte Vecchio diventerà d’oro per una sera, con una scenografica performance di Huma Show;

– e in serata alle 22.30 fontane danzanti e fuochi d’artificio in Arno.

l Centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio e il Comitato Oltrarno Promuove 2.0, accoglieranno gli ospiti internazionali di Pitti Immagine Uomo con un tributo alla città e alle origini del Made in Italy come espressione di successo internazionale. Per l’occasione il tema selezionato trae espirazione dall’arte del ricevimento, nel 500° anniversario di Cosimo I e Caterina de’ Medici.

IL PONTE VECCHIO D’ORO 

La contemporaneità del messaggio vivrà di un momento celebrativo dedicato alla città tutta, con un momento di spettacolo sul Ponte Vecchio, il “ponte d’oro”. Sarà il momento clou della festa pensata per la città. A partire dalle ore 17.00 infatti due cortei di sbandieratori partiranno da via Maggio e via Tornabuoni, percorrendo le strade del centro storico, per giungere sul Ponte simbolo di Firenze: Ponte Vecchio. Per esaltare la tradizione orafa fiorentina e le storiche aziende orafe che lo vivono, il Ponte sarà ricoperto da un tappeto d’oro sul quale si svilupperà lo spettacolo scenografico di Huma Show.

FONTANE DANZANTI E FUOCHI D’ARTIFICIO

C’è un ulteriore elemento di sorpresa con il quale il Centro di Firenze per la Moda Italiana, in collaborazione con Associazione Oltrarno Promuove 2.0 intende dare il benvenuto a questa edizione di Pitti Uomo. Alle ore 21.30 Firenze e i suoi ospiti sono invitati ad assisterete ad uno spettacolo unico: lungo il tratto fluviale da Ponte Santa Trinita a Ponte alla Carraia, acqua e fuoco saranno protagonisti di un evento offerto da Pirotecnica Soldi in occasione dei propri 150 anni di attività, in collaborazione con Viorica fontane acqua e fuoco.

Effetti speciali, giochi pirotecnici e zampilli d’acqua regaleranno uno show di intensa spettacolarità.”

Fonte e foto simone beneforti

Follow us on Instagram

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More