I NEGOZI SUL ponte Vecchio

Gli Argentieri

 

Il Ponte Vecchio è conosciuto nel mondo come il Ponte dei gioiellieri e degli orefici sebbene alcune delle storiche botteghe artigiane siano specializzate nella lavorazione dell’argento e nella realizzazione di oggetti contraddistinti da una manifattura esclusiva che affonda le sue radici nelle tecniche secolari tramandate di generazione in generazione.

Le argenterie artigiane del Ponte Vecchio disegnano e producono, spesso all’interno della loro boutique sul Ponte Vecchio una moltitudine di gioielli e oggetti, comprendenti: anelli, bracciali, collane, orecchini, pendenti, oggetti di design per la casa, soprammobili e molto altro ancora.

Ogni creazione delle argenterie del Ponte Vecchio è, come detto, una creazione unica; non solo perché è il compendio del lavoro manuale degli artigiani fiorentini, ma anche perché sono contraddistinti dalla creatività e dal design italiano.

Ponte vecchio: gioielli e anelli

 

Il Ponte Vecchio, anche conosciuto come il Ponte degli orafi, presente un’ampissima scelta di anelli, bracciali, orecchini, pendenti e collane sia realizzati dagli artigiani di alcuni negozi che ancora producono le loro creazioni all’interno delle boutique sul ponte, sia realizzati da alcuni dei più famosi brand di gioielleria a livello mondiale.

Non mancano inoltre, un’ampia scelta di gioielli di designer emergenti e di brand che realizzano anelli, bracciali, orecchini, pendenti e collane utilizzando l’argento e le pietre dure al posto dell’oro e delle pietre preziose come diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.

Quello che accomuna il lavoro degli orafi e delle gioiellerie sul Ponte Vecchio è l’esperienza di acquisto che garantiscono ai propri Clienti, qualunque sia l’oggetto a cui sono interessati: gentilezza, esperienza e un servizio pre e post vendita di assoluta qualità.

Ponte vecchio gioielli collezione

 

GIOIELLI DA COLLEZIONE sono quei particolari tipi di gioielli che, per motivi di unicità ed esclusività, rappresentano un valore che aumenta con l’andare del tempo. Sono spesso oggetti unici, che non possono essere ricreati non tanto per la lavorazione quanto invece per la tipologia e la peculiarità delle pietre utilizzate per la loro creazione.

Visitando il Ponte Vecchio e fermandosi nelle storiche gioiellerie che hanno scelto di servire un target elevato di Clienti, è possibile trovare un’ampia scelta di questa tipologia di gioielli senza tempo.

Al tempo stesso, così come per i gioielli, è possibile trovare un’ampia scelta di orologi da collezione delle marche più prestigiose: da Patek Philippe a Vacheron Constantin, da Audemars Piguet a Rolex, da Cartier a Corum da U-Boat a IWC e molti altri ancora.